Fiore Rosso

25,00

Prodotto in serie limitata, solo 614 bottiglie,  è un vino nato con la vendemmia del 2017. Ottenuto dalla selezione delle varie uve presenti nelle vecchie vigne allevate secondo il sistema detto a “Maggiorina”, “Fiore rosso” è vinificato senza l’aggiunta di solforosa.

Categoria:

Descrizione

Fiore rosso prodotto in serie limitata, solo 614 bottiglie, è  un vino nato con la vendemmia del 2017. Ottenuto dalla selezione delle varie uve presenti nelle vecchie vigne allevate secondo il sistema detto a “Maggiorina”, “Fiore rosso” è vinificato senza l’aggiunta di solforosa. L’etichetta è un’opera pittorica del Maestro Mauro Maulini. Vinificazione Raccolta tra l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Fermentazione e macerazione sulle bucce per due settimane in vasche aperte con un rimontaggio al giorno. Dopo la pressatura, permanenza in vasca d’acciaio. Imbottigliamento a inizio agosto dell'anno successivo la vendemmia. Annata 2017: prodotte 614 bottiglie 0,75…

Fiore rosso prodotto in serie limitata, solo 614 bottiglie, è  un vino nato con la vendemmia del 2017. Ottenuto dalla selezione delle varie uve presenti nelle vecchie vigne allevate secondo il sistema detto a “Maggiorina”, “Fiore rosso” è vinificato senza l’aggiunta di solforosa.

L’etichetta è un’opera pittorica del Maestro Mauro Maulini.

Vinificazione

Raccolta tra l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Fermentazione e macerazione sulle bucce per due settimane in vasche aperte con un rimontaggio al giorno. Dopo la pressatura, permanenza in vasca d’acciaio. Imbottigliamento a inizio agosto dell’anno successivo la vendemmia.

Annata 2017: prodotte 614 bottiglie 0,75

Grado alcolico: 13%

 Varietà delle uve: Nebbiolo, Croatina, Vespolina, Uva Rara, Barbera, Slarina, Durasa ed altre varietà autoctone.

 Età media delle viti: 50 anni

 Lieviti: autoctoni

Non vengono aggiunti né enzimi, né chiarificanti, né stabilizzanti e nessun correttore d’acidità

 Macerazione: 15 giorni

 Affinamento: acciaio

Ti potrebbe interessare…