Boca 2017 etichetta bianca

56,00

Il primo Boca  senza solforosa aggiunta.

Categoria:

Descrizione

Boca etichetta bianca annata 2017 : prodotte 1406 bottiglie  Nome vigneto/i: Motto e Cappelle Suolo: porfido rosso di origine vulcanica Esposizione dei filari: sud-est  -  sud Altitudine: 420mt – 470m Varietà delle uve: Nebbiolo 75%, vespolina 20%, uva rara 5% Età media delle viti: 40 anni Lieviti: autoctoni. Non vengono aggiunti solfiti,  enzimi, chiarificanti, stabilizzanti e nessun correttore d’acidità. Macerazione: 30 giorni Affinamento: legno Vinificazione: raccolta in ottobre. Fermentazione e macerazione sulle bucce per un mese in tini aperti con un rimontaggio al giorno. Dopo la pressatura, permanenza in botti di legno per almeno tre anni. A fine estate, imbottigliamento…

Boca etichetta bianca annata 2017 : prodotte 1406 bottiglie

 Nome vigneto/i: Motto e Cappelle


Suolo
: porfido rosso di origine vulcanica


Esposizione dei filari
: sud-est  –  sud


Altitudine
: 420mt – 470m

Varietà delle uve: Nebbiolo 75%, vespolina 20%, uva rara 5%

Età media delle viti: 40 anni

Lieviti: autoctoni.

Non vengono aggiunti solfiti,  enzimi, chiarificanti, stabilizzanti e nessun correttore d’acidità.

Macerazione: 30 giorni

Affinamento: legno

Vinificazione: raccolta in ottobre. Fermentazione e macerazione sulle bucce per un mese in tini aperti con un rimontaggio al giorno. Dopo la pressatura, permanenza in botti di legno per almeno tre anni. A fine estate, imbottigliamento e affinamento in bottiglia per almeno un anno.

Potenziale di maturazione: 5-50 anni.

L’etichetta è un disegno di Oreste Sabadin, sintesi dell’anima femminile, flessuosa, calda e vibrante come il colore rosso. Colore che è vino, passione e creatività. È simbolo del fuoco che arde nelle terre del vecchio vulcano ma anche nei nostri cuori appassionati.