Boca DOC Castello Conti

138,00160,00

In cantina sono ancora disponibili alcune preziose annate storiche di Boca, con etichetta “Castello Conti”,  prodotte da nostro padre Ermanno. Un’occasione per poter degustare e verificare le ottime potenzialità di affinamento e invecchiamento di un vino che ha fatto del tempo e della pazienza la sua cifra distintiva.

1994
138,00
1993
140,00
1991
150,00
1987
160,00
Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Da un terroir  caratterizzato da porfidi vulcanici, un grande vino dal carattere distintivo, di grande finezza ed eleganza, dalla mineralità e freschezza pronunciata. Il Boca,  storica doc istituita nel 1969, è un vino nobile di antiche tradizioni delle Colline Novaresi. Nostro padre è stato tra i primi produttori a credere nel Boca e ad impiantare il vigneto per produrre questo vino nei primi anni '70. Un vino longevo, ottenuto dalle uve Nebbiolo 75%, Vespolina 20% e Uva Rara 5%, dal colore rubino intenso tendente al granato che al naso offre un ampio spettro di profumi: dalla speziatura al balsamico e…

Da un terroir  caratterizzato da porfidi vulcanici, un grande vino dal carattere distintivo, di grande finezza ed eleganza, dalla mineralità e freschezza pronunciata. Il Boca,  storica doc istituita nel 1969, è un vino nobile di antiche tradizioni delle Colline Novaresi. Nostro padre è stato tra i primi produttori a credere nel Boca e ad impiantare il vigneto per produrre questo vino nei primi anni ’70. Un vino longevo, ottenuto dalle uve Nebbiolo 75%, Vespolina 20% e Uva Rara 5%, dal colore rubino intenso tendente al granato che al naso offre un ampio spettro di profumi: dalla speziatura al balsamico e in bocca la freschezza e la persistenza, che garantisce una beva invogliante e di facile abbinamento con il cibo.

Ti potrebbe interessare…